Connect with us

INNOVATION

PRODOTTI TECNOLOGICI INNOVATIVI #7

Pubblicato

il

 

Novità del momento è il simpaticissimo bottone Flic, il quale è in grado di svolgere moltissime funzioni, che vanno dallo spegnere la sveglia dello smartphone, al segnalare la propria posizione, scattare un selfie o ordinare la pizza.

Si connette via bluetooth a smartphone android o ios, e può essere completamente gestito tramite la app proprietaria. Può essere utilizzato in qualunque situazione, applicato ad un vestito o appeso alla porta.

E’ in grado di supportare 3 funzioni, attivabili con singola pressione, doppia pressione o pressione prolungata.

Tramite esso si può ricercare lo smartphone quando non lo si trova, inviare la propria posizione in caso di  emergenza, o utilizzarlo per interagire  con tutti gli apparecchi smart in casa.

Tante sono le funzioni disponibili, e tutti gli sviluppatori possono integrare una funzione in Flic.

 

uno-cable

Eccovi una piccola selezione dei migliori accessori tecnologici del momento:

Uno Cable, è un cavo curatissimo sotto il lato estetico che oltre ad appagare la vista, ed essere estremamente resistente, è perfetto per chi possiede devices di diversi produttori.

E’ è dotato di un connettore lightning da un lato e micro usb dall’altro, per  essere utilizzato sia con i dispositivi ios che con altri prodotti android o windows phone che usufruiscono di una porta micro usb. Ottima è poi la possibilità di sfruttare la ricarica rapida sia su Android che iOS e di scegliere fra moltissimi colori disponibili.

the-pilot-auricolare

Nulla è piu bello di poter comunicare con nuove persone e conoscere nuove culture, ma spesso il linguaggio si trasforma in un vero e proprio ostacolo. Ecco perchè nasce The Pilot, ossia un auricolare che tramite applicazione proprietaria è in grado di tradurre simultaneamente ciò che sta dicendo chi lo indossa, e trasmetterlo nell’auricolare dell’ascoltatore nella lingua impostata.

Si tratta di una coppia di cuffie in ear wireless, che oltre ad essere usate normalmente per l’ascolto della musica trasmettono il linguaggio prescelto nell applicazione.

E’ chiaro che se questo device dovesse diffondersi potrebbe davvero cambiare tutto, facendoci dire addio alle barriere linguistiche e  consentire a tutti di viaggiare in capo al mondo senza alcuna preoccupazione, o di poter espandere la propria attività anche in luoghi dove non avremmo mai pensato di arrivare. Diciamo che per certi versi potrebbe essere il gran nemico di coloro che fanno della traduzione simultanea la propria professione, ma sono davvero fiduciosa in questa tecnologia.the-pilot-auricolare-2

Si basa sulla app proprietaria, che consente di selezionare le due lingue da tradurre, e può essere usata anche senza le cuffie, cosi ci si può servire degli speaker dello smartphone per far  sentire la traduzione a più persone.

I droni stanno spopolando alla grande nell’ultimo periodo, ma spesso i controller sono complessi da usare e ingombranti.

Shift è un controller dotato di una tecnologia tutta nuova, che consente tramite il compatto device e un anellino da indossare nel pollice, di gestire comodamente il drone, tramite semplici ed intuitivi movimenti.

shift-drone-controller

Ma se volare non fosse sufficentemente divertente, è disponibile anche un comando piu evoluto (in foto), per consentire di vedere in streaming ciò che il drone vede direttamente dallo smartphone e integrando alcune funzioni perfette per i piloti più ferrati.

Shift non è funzionale solo con il drone prodotto dalla startup, ma è compatibile con moltissimi altri quadricotteri già disponibili sul mercato, il che lo rende ancor piu appetibile agli amanti delle riprese dall’ alto.

estream-portable-hydro-power-plant-bladesNon manca poi un device portatile perfetto per gli amanti dell’aria aperta e dell’avventura. E Stream Portable Generator è un piccolo generatore di corrente che si ricarica tramite il movimento di alcune eliche, messe in moto dalla spinta dell’acqua. Può essere quindi immerso in un torrente oppure collegato alla canoa mentre si fa sport per ricaricare la  batteria interna, per avere sempre un supporto di emergenza quando si sta lontano dalle comodita di casa.

E’ estremamente compatto e integra una  batteria in grado di ricaricare smartphone pc e tablet con tempistiche inferiori rispetto alle classiche prese domestiche.

Ma oltre ad essere utilizzato come powerbank si puo usare come torcia, anche sott’acqua, il che lo rende l’accessorio perfetto da portarsi sempre nello zaino quando si sta per partire per una nuova avventura.

estream