Connect with us

Console

PS4: come giocare su iPhone e Android

Pubblicato

il

Avete mai voluto giocare un po’ alla vostra PS4 magari stando comodamente a letto con il vostro smartphone? Bene, ora potete farlo.

Grazie al nuovo aggiornamento della console Sony – versione 6.50 – e alla applicazione PS4 Remote, disponibile per iPhone e Android, giocare a God of War su smartphone non è più utopia.

Come fare

Il procedimento è molto semplice.

Naturalmente c’è bisogno di una Playstation 4 aggiornata all’ultima versione, e di un iPhone – o altro smartphone – con la app PS4 Remote, entrambi collegati alla stessa rete wifi.

Dopo aver collegato i dispositivi alla stessa rete e aver installato le applicazioni, recatevi nelle impostazioni della console.

Entrate nella sezione Impostazione della connessione di Riproduzione remota, e abilitate la funzione riproduzione remota. Dopo di che selezionate aggiungi dispositivo. 

A questo punto passate al vostro iPhone e avviate la app PS4 Remote. La vostra console dovrebbe automaticamente collegarsi ad iPhone, se non dovesse essere così vi basterà inserire manualmente nella app le cifre riportate sul televisore. Si tratta di 8 cifre che vi verranno assegnate dopo aver attivato la funzione da PS4 e aver cliccato su aggiungi dispositivo. 

Il gioco è fatto!

A questo punto dal vostro iPhone avrete accesso completo alla console, con i tasti del joystick in sovrimpressione, e vi basterà selezionare il gioco per iniziare.

Personalmente ho avuto dei risultati buoni, in termini di latenza e risoluzione, tuttavia molto dipende dalla vostra connessione wifi. Diciamo che la fibra aiuta.

PS4 Remote è disponibile per iPhone, iPad e Android.

Qui, invece, il link per acquistare la Playstation 4 da Amazon.