Connect with us

Android

Pulsee: energia verde e digitale

Pubblicato

il

Oggi debutta ufficialmente Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, che propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone la semplicità e la tecnologia

Il servizio

Pulsee è una piattaforma che offre la possibilità di personalizzare servizi tradizionali che partono dall’energia di casa direttamente online e in appena tre minuti (a detta dell’azienda, io ho provato e se non 3 comunque in una decina di minuti).

L’attivazione del servizio difatti è molto semplice: sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito per attivare la fornitura direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

L’idea di base è di collegare smartphone, tablet e tutto ciò che di digitale c’è oggi nelle nostre case con la fornitura di energia elettrica, eliminando bollette complesse ed introducendo un nuovo modo di interfacciarsi con i clienti.

Permettendo di gestire tutto tramite una semplice app dell’azienda.

Pulsee presenta un’offerta che permette di scegliere ben sei fasce orarie in base alle proprie necessità; è l’unico fornitore sul mercato che prevede questa formula tariffaria.

Per sapere di più sulle offerte:

https://pulsee.it/

La sostenibilità ambientale

MyGreen Energy – Adotta un impianto : un’ iniziativa che mi ha colpito, è la possibilità di “adottare” un impianto di energia rinnovabile, cioè di selezionare un impianto da cui ricevere la fornitura di energia rinnovabile, ad un prezzo di 1 euro al mese.

MyGreen Energy – Gas Certification è inoltre un altro servizio che garantisce che il 100% dell’eergia prodotta arriva da fonti rinnovabili.