Connect with us

Senza categoria

Sicurezza in casa con Home Lock

Pubblicato

il

img_0255

Sicurezza in casa: Di questi tempi la prudenza non è mai sufficiente, ed una delle più comode features del mondo smart e demotico è sicuramente la protezione di casa. Non c’è nulla di più comodo del poter monitorare la propria abitazione da lontano, e poter stare tranquilli mentre si è in vacanza o al lavoro. Ciò che più ci fa paura è la violazione dei nostri spazi, del nostro nido e dei nostri averi. La tecnologia nell’ultimo decennio ha fatto passi da giganti per venirci in contro e migliorare la sicurezza, ma soprattutto ultimamente con app e smartphone tutto è a portata di mano e disponibile per il classico consumatore. Non serve essere esperti e in pochi click si è in grado di utilizzare una webcam o settare una presa di corrente smart.

Grazie al nostro lavoro abbiamo potuto testare vari kit di Home Security, ma il denominatore comune che ci ha sempre fatto storcere il naso sta nella sicurezza casalinga quando viene a mancare la corrente elettrica. E’ logico immaginarsi che un malintenzionato ben organizzato come prima cosa vada a disattivare il contatore di casa, rendendo vano l’utilizzo di telecamere, sensori e sirene.

img_0256

Ecco perché oggi vogliamo farvi conoscere Home Lock, un kit dotato di ottime funzionalità per la security casalinga e non solo.

Home Lock è costituito da una centralina dotata di sirena, e comunicatore telefonico ( di tipo PSTM-GSM), a cui fanno riferimento una serie di sensori di cui parleremo fra poco.
Il lato positivo di Home Lock, è la presenza di una batteria di backup integrata, che viene messa in funzione in caso di blackout o sbalzo di corrente. Ciò consentirà di avvisarci in qualunque situazione, per poter verificare l’integrità di casa ed eventualmente chiamare le forze dell’ordine.
L’allarme verrà inviato tramite trasmissione radio sicura e criptata bidirezionalmente, per garantire la massima sicurezza.
Il kit base è dotato di un sensore di movimento, e di un sensore da applicare a porte o finestre, che è in grado di determinarne l’apertura e la chiusura.
Home Lock è un sistema che si può definire modulare, proprio perché consente l’ampliamento del raggio d’azione della sicurezza casalinga aggiungendo ulteriori sensori quando e se lo si riterrà necessario. Positivo è anche il fatto che l’installazione è molto semplice, e non richiede opere murarie, rendendolo appetibile anche a chi vive in affitto e non sempre ha la possibilità di operare cambiamenti alla propria abitazione.
In più questo kit di sicurezza è stato lanciato sul mercato da Faac, azienda italiana che opera da decenni nell’ambito security , rendendo questo kit ancor più sicuro ed affidabile.

Buzzoole