Connect with us

AUDIO

Sony MDR-1000X M2 – Le migliori cuffie over-ear sul mercato

Pubblicato

il

300

E’ innegabile come ormai la tecnologia bluetooth venga implementata in lungo ed in largo nella produzione di dispositivi audio. Tra questi, cuffie ed auricolari hanno avuto un boom incredibile negli ultimi tempi. Tutte le maggiori aziende stanno facendo in modo di creare il miglior prodotto sul mercato. C’è n’è uno in particolare che ha catturato la nostra attenzione, e sono costruite da Sony: stiamo parlando delle MDR-1000X M2.

Una delle caratteristiche su cui la compagnia si è veramente superata è la cancellazione del rumore. Essa è tra le più avanzate del settore, ed è agibile tramite la pressione di un semplice pulsante oppure tramite l’app. Ciò che contraddistingue questa tecnologia presente sulle cuffie dai concorrenti è il sistema chiamato “ascolto smart“. In pratica i volumi (ambientali, voci e musica) riescono a riconoscere l’attività che state facendo, come camminare o aspettare, regolandosi in maniera automatica per una fruizione senza eguali.

Sul padiglione destro è possibile eseguire delle gesture che vi daranno la possibilità di: abbassare/aumentare il volume, cambiare traccia, rispondere alle chiamate, ecc. Inoltre, portando la mano sul padiglione destro si potrà interrompere temporaneamente la cancellazione del rumore, così da riuscire a rispondere alle persone che vi parlano. Anche l’autonomia è ottima, con una durata che può arrivare fino a 30 ore.

Ad IFA 2018 sono state annunciate il modello successivo, le M3, con componenti aggiornati e una tecnologia del noise cancelling migliorata.

Attualmente le Sony MDR-1000X M2 si trovano scontate su Amazon, quindi non perdete quest’occasione!


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.