Connect with us

GADGET

SanDisk Extreme Portable: un SSD dalle dimensioni ridotte ed indistruttibile

Pubblicato

il

200

SanDisk non è nuova nel panorama delle SSD portatili. Diversi sono i prodotti che l’azienda ha presentato nel corso degli anni, ma mai come questo che vi presentiamo oggi.

L’SSD SanDisk Extreme Portable, come dice il nome, è un’unità allo stato solido portatile e dalle dimensioni molto contenute. Come da tradizione dell’azienda, la velocità di lettura è molto alta: stiamo parlando di trasferimenti che possono arrivare fino a 550 MB/sec.

Le caratteristiche che, però, la fanno risaltare rispetto ai concorrenti sono i suoi sistemi di protezione. La Extreme Portable vanta una protezione IP 55, che si traduce in una resistenza alla polvere ed all’acqua. Inoltre, può resistere a cadute fino a 2 metri di altezza. Particolari che la rendono adatta a qualsiasi situazione.

Non mancano poi i vari modelli con diverse capacità di memoria: dai 250 GB fino a 2 TB.

Un prodotto che ci sentiamo di consigliare a chi ha a che fare con file di grosse dimensioni, come foto in RAW o video in alta risoluzione.


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.