Tecnologia
TIM: niente limitazione ai GB in roaming
Pubblicato
il
Arriva un’importante novità dal fronte roaming. Gli utenti si sono chiesti se i vari operatori prevedono delle limitazioni sull’utilizzo dei GB all’estero.
Direttamente da Twitter, però, arriva la conferma ufficiale di TIM, che ha affermato quanto segue:
“non ci sono limitazioni. Nei paesi UE potrai utilizzare la tua offerta: Giga, SMS e chiamate ai sensi del regolamento europeo”.
Non si applica quindi la soglia del corretto utilizzo stile Vodafone. Gli utenti TIM che si recano all’estero potranno utilizzare in toto le proprie offerte, senza alcun tipo di limitazione. Chiaramente, però, anche in questo caso vale il discorso del tempo: la Commissione Europea, infatti, ha dato agli operatori facoltà di monitorare per un periodo massimo quattro mesi la provenienza del traffico per evitare abusi: le connessioni dal paese di provenienza dovranno essere superiori a quello di destinazione.
In Evidenza


Pulsee: energia verde e digitale
Oggi debutta ufficialmente Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, che propone un nuovo modo di fruire l’energia che...


illimity bank: la nuova banca italiana
Il sistema bancario è colpito da una serie di cambiamenti che provengono dall’esterno, come ad esempio i servizi digitali, e...


Sandmarc Film Rig e Polarized Filter – Recensione
Dopo un po’ di anni ho mandato in pensione la mia GoPro Hero 4 Silver, in favore della Hero 7...


I prodotti Lenovo della prossima stagione
La nuova linea ThinkBook con ThinkBook S13, ed i nuovi Yoga S940, IdeaPad S940 e C340 sono le principali novita...
