Connect with us

Tecnologia

Tim Open : soluzione perfetta per le nuove imprese

Pubblicato

il

Buzzoole
Da sempre esistono grandi menti in grado di realizzare idee nuove ed interessanti, ma come spesso accade, trovare i giusti mezzi o un corretto supporto può portare al fallimento o alla difficile riuscita di un progetto.

Negli ultimi anni però sono nate delle realtà in grado di supportare le startup nella vera e propria realizzazione di un servizio innovativo. In quest’ambito spicca il nome di TIM Open, – definibile anche come software house – che mette a servizio delle piccole imprese tutti i mezzi per creare un nuovo business volto al mondo digitale e online. Tim Open si può identificare come una sorta di portale dove trovare tutti gli strumenti necessari per portare avanti la propria attività sia dal punto di vista produttivo che gestionale.

Si può pensare allo sviluppo di un’app con i servizi cloud, alla rivendita online con il supporto di TIM Open, e anche a guadagnare affiliandosi al portale.

Non si parla solo di development, ma anche alla possibilità di gestire la contabilità e il business affidandosi ai programmi  gestionali online, sempre aggiornati e in linea con la legislazione italiana.

Esiste anche un vero e proprio “acceleratore di startup” chiamato #WCAP, che seleziona le migliori startup per finanziarle sino alla riuscita del progetto, o anche creare un data center in tutta facilità con il supporto delle web app presenti in TIM Open.

Il supporto ricopre il 100% del progetto, dall’idea sviluppabile con le API offerte, sino al renderlo subito disponibile alle imprese Italiane tramite i canali distributivi di TIM, come lo store MarketPlace e gli agenti a cui la famosa corporation si affida.

TIM Open è un vera e propria piattaforma b2b per far incontrare i realizzatori di una app o idea innovativa con chi ne ha realmente bisogno.

Un altro aspetto importantissimo fa riferimento all’assistenza e al supporto, che è sempre disponibile per riuscire nella realizzazione del progetto o nell’utilizzo di esso, in maniera efficace e garantita da TIM Open.

Per chi invece ha già un’attività è possibile affidarsi al TIM Digital Store, il portale a cui far riferimento per la ricerca delle application per favorire il proprio business, selezionando la categoria del proprio lavoro; che esso sia nel mondo turistico, imprenditoriale, o per professionisti in mobilità, si possono trovare soluzioni ottimali per digitalizzare la documentazione, migliorare la produttività o affidarsi alla fattura digitale (comodissima per tutte le imprese).

Esistono soluzioni per localizzare la flotta aziendale, promuovere l’impresa, mettere al sicuro l’attività con metodi di sorveglianza on cloud, o la conservazione documentaristica digitale a norma con la legislazione italiana.

Per ch invece avesse la necessità di avere un server a propria disposizione è possibile crearne uno virtuale ad hoc, selezionando utilizzo, prestazioni e costo, per renderlo perfetto per le proprie esigenze di sviluppo, gestione o storage.

Se qualcuno di voi fosse invece totalmente negato nel mondo tech esistono soluzioni facili e mirate per trovare aiuto nella realizzazione del sito aziendale, con esperti Web Designer a cui fare affidamento per creare un servizio / portfolio bello da vedere e allo stesso tempo funzionale. Volendo si può anche favorire di ChatFly, programma per la realizzazione di e-commerce che potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per digitalizzare il proprio negozio e aumentare le vendite.

Potete comunque trovare maggiori informazioni a riguardo seguendo questo link, e di sicuro troverete ciò che farà al caso vostro 🙂