Tutti i dettagli sulla modalità carriera di F1 2017

Una carriera molto corposa quella creata da Codemasters per il nuovo gioco di Formula 1.

Diventare il più famoso pilota di corsa non è mai stato così emozionante. Il titolo è stato pensato per farci immergere quanto più possibile nell’atmosfera delle corse automobilistiche.

Ci saranno, dunque, eventi su invito disponibili solo in determinati momenti della stagione. Questi ci permetteranno di utilizzare una delle dodici auto storiche della Formula 1.

Grande attenzione è stata posta nella personalizzazione della vettura. Ci saranno in tutto 115 potenziamenti sbloccabili. Questi andranno a toccare tutti gli aspetti della macchina. Oltre a questi ci potremo dilettare anche nella gestione delle gomme, del motore e così via.

Per quanto riguarda i tracciati, ce ne saranno più di 20. Oltre a quelli ufficiali, F1 2017 introdurrà quattro nuovi circuiti brevi  in Inghilterra, Bahrain, USA e Giappone. Novità assoluta è la possibilità di gareggiare nel tracciato di Monaco di notte.

Lee Mather, Creative Director, ha dichiarato:

La modalità carriera è stata una grande novità l’anno scorso e stiamo gettando delle solide basi  per renderla ancora più profonda e immersiva in F1 2017. Abbiamo introdotto degli avatar femminili per i piloti, nuovi paddock, nuovi personaggi e abbiamo rafforzato e aumentato gli obiettivi del team. Crediamo che tutto questo, insieme alla reintroduzione delle auto iconiche, renda F1 2017 l’esperienza definitiva“.

F1 2017 è atteso per questo 25 agosto 2017 su Xbox One, PC, Steam e Ps4.