Connect with us

Console

Ubisoft svela ufficialmente Far Cry 5

Pubblicato

il

Ubisoft ha presentato ufficialmente al mondo Far Cry 5, quinto capitolo della fortunata serie.

Dopo averci portato in giro per il globo tra deserti, isole tropicali e montagne innevate, Far Cry 5 ci porta negli Stati Uniti. L’ambientazione del gioco è Hope County, una contea immaginaria all’interno dello stato del Montana. I giocatori vestiranno i panni del nuovo vice assistente sceriffo, il quale scatenerà suo malgrado il Progetto Eden’s Gate. Questo non è altro che un piano orchestrato da un gruppo di fanatici apocalittici.

Nostro compito sarà dunque quello di fermare la setta. Per farlo, dovremo far uso di ogni strumento a nostra disposizione. Ma non saremo da soli: dalla nostra parte avremo la Resistenza. Come da tradizione della saga, potremo far uso di un’ampia gamma di veicoli ed armi. Potremo persino ingaggiare il nemico a bordo di aerei da combattimento.

Far Cry ha sempre dato molta libertà al giocatore. Anche questo capitolo non è da meno. Spetterà all’utente decidere come affrontare l’avventura: sfruttando l’ambiente per un approccio stealth, oppure optare per uno scontro aperto. Ci sarà anche la possibilità di assoldare Mercenerai e Bestie Feroci (come orsi e puma).

Infine, Far Cry 5 vedrà il ritorno dell’editor di mappe.

Il titolo vedrà la luce il 27 febbraio 2018 su Ps4, Ps4 Pro, Xbox One, Scorpio e PC Windows.