Connect with us

Console

Ultra Street Fighter II The Final Challengers in arrivo a maggio

Pubblicato

il

Nintendo ha annunciato che Ultra Street Fighter II The Final Challengers è in arrivo a maggio su Nintendo Switch.

Il gioco riporta l’indimenticabile secondo capitolo sulla nuova console di casa Nintendo. Ultra Street Fighter II The Final Challengers è stato rivisionato in chiave moderna, con alcune aggiunte per la condivisione sui social e accorgimenti per i neofiti della serie.

L’opzione “lite” per quanto riguarda i controlli è stata aggiunta pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di Street Fighter. Questa modalità, infatti, permette ai giocatori di effettuare mosse speciali o super combo sia premendo un solo pulsante che sfruttando il touch screen.

Dal punto di vista grafico, ci sono stati alcuni accorgimenti. Innanzitutto, è possibile modificare i colori del proprio personaggio in modo da renderlo unico. Le impostazioni grafiche permettono di avere un look classico anni 80, così come uno più moderno, con disegni in alta definizione.

Oltre ai 17 personaggi classici, sono stati aggiunti anche Violent Ken ed Evil Ryu. Il primo ha subito il lavaggio del cervello da M. Bison, mentre il secondo è la forma che Ryu assume dopo aver ceduto al lato oscuro.

Diverse sono anche le nuove modalità introdotte:

  • In modalità Arcade, un giocatore singolo dovrà sconfiggere 12 guerrieri sul sentiero per divenire campione mondiale;
  • Modalità cooperativa fino a 2 giocatori. Intitolata Buddy Battle, la squadra dovrà sconfiggere gruppi di 2 giocatori attaccando i propri avversari su due fronti;
  • Modalità locale contro un amico o contro la CPU in modalità Versus;
  • Online con partite a punti o casual;
  • Training, per prendere la mano o rispolverare le vecchie abilità prima di buttarsi nella mischia;
  • Way of the Hado. Quest’inedita modalità è in grado di sfruttare i controlli di movimento. In questo modo, i giocatori potranno eseguire mosse come l’iconico pugno del drago Shoryuken, il calcio uragano Tatsumaki Senpukyaku e il super combo palla di fuoco di Ryu, Shinku Hadoken.

Ultra Street Fighter II The Final Challengers arriverà il 26 maggio su Nintendo Switch.