Connect with us

APPLE

Unsplash: trova lo sfondo perfetto per il tuo iPhone

Pubblicato

il

Molti di noi si sono spesso trovati di fronte al desiderio di cambiare sfondo al nostro iPhone o iPad.

Trovarne uno giusto, però, è una vera agonia. Un lavoro tedioso e spesso snervante che ci porta a navigare fra Google, pagine social e applicazioni dai nomi quali SFONDI IN HD WALLPAPER. Tuttavia, il risultato è spesso uno sfondo che lascia a desiderare, e ci porta sovente a tornare nella sezione sfondi dei nostri dispositivi.

Stock o non stock?

Tuttavia una soluzione esiste ed è semplice ed efficiente.

Unsplash, sito web per immagini stock celebre nel mondo tech che da anni collabora direttamente con Apple, ha infatti da poco pubblicato un’applicazione per iPhone e iPad. Unsplash for iOS ci offre l’intero catalogo del sito direttamente su iPhone e iPad.

L’app è ottimizzata per tutti i dispositivi di ultima generazione: supporta il display di iPhone X e anche tutte le nuove funzioni di iPad, come drag-drop e multi-screen.

Il vasto database del sito è composto da immagini realizzate da fotografi iscritti, quindi è in continuo aggiornamento e miglioramento. Tutte le immagini sono poi divise per categorie, in modo da poter facilmente trovare ciò che cerchiamo. È possibile ricercare le foto per nome, oppure navigare nelle sezioni novità che racchiude tutte le ultime immagini caricate con tanto di riferimento al fotografo, per poter vedere altri suoi lavori.

La definizione delle foto è ovviamente altissima e si adatta perfettamente ai nuovi schermi Super Retina di Apple.

Purtroppo la funzione di upload per i fotografi non è ancora disponibile, e l’app rimanda al sito web. Ma non vi preoccupate: il team di sviluppo sta già lavorando per risolvere il problema.

Unsplash è disponibile gratuitamente su App Store.