Connect with us

Console

Vediamo nel dettaglio il sistema di combattimento di Code Vein

Pubblicato

il

Bandai Namco ha deciso di rilasciare svariate informazioni del sistema di combattimento di Code Vein.

Il combat system promette di regalare una varietà unica. Il giocatore potrà utilizzare dei potenziamenti chiamati semplicemente Doni. Questi hanno la capacità di aumentare temporaneamente le azioni offensive e difensive. Possono esserne utilizzati fino ad un massimo di 8. Ci saranno anche dei Doni passivi, ottenuti tramite oggetti ed armature.

Parliamo ora della barra della resistenza. Questa sarà cruciale, poiché ci permetterà di eseguire azioni come attacchi, evasioni, scatti e prosciugamenti. Per quanto riguarda questi ultimi, ci sono due tipi:

  • Prosciugamento normale: ci rifornirà dei massimi punti Icore;
  • Prosciugamento speciale: oltre ad aumentare il numero di Icore e la quantità massima, infliggerà anche un danno significativo ai nemici. Per attuarlo dovremo aver effettuato una delle seguenti mosse: parata di successo, attacco alle spalle di successo, oppure attacco combo.

Il nostro personaggio potrà, inoltre, beneficiare del sistema di Concentrazione. Anche qui, perché questo si manifesti, dovremo trovarci in determinate situazioni: quando si subisce o schiva un attacco, oppure quando si viene circondati. Il sistema consente ai giocatori di contrattaccare in situazioni estreme e ottenere bonus di potenza quando decidono di posizionarsi intenzionalmente in una situazione pericolosa.

Infine, per quanto riguarda la creazione del personaggio, i giocatori potranno deciderne sesso, caratteristiche fisiche, pettinatura e voce.

Di seguito trovate la descrizione di alcuni personaggi che saranno presenti nel gioco:

  • Louis: Il giovane leader Louis vuole davvero aiutare i redivivi sofferenti per la loro sete di sangue. Si avventura così nel territorio sperduto di VEIN alla ricerca della fonte delle gocce di sangue da usare come sostituto del sangue umano. Da abile spadaccino, impugna la sua spada a una mano con maestria e può evadere i colpi grazie alla sua armatura da Orco;

  • Io: è una rediviva che accompagna i protagonisti nella loro esplorazione. Non ha alcun ricordo del suo passato, ma conosce molto bene VEIN.

 

Code Vein sarà disponibile nel 2018 su PC, Xbox One e Ps4.