Connect with us

Tecnologia

Vodafone: tutte le offerte estive

Pubblicato

il

Vodafone, in occasione del Summer Roadshow, ha svelato in anteprima i piani per il prossimo anno e, soprattutto, le promozioni estive che lancerà nel corso delle prossime settimane. Sono anche arrivate delle conferme per i clienti esistenti.

La prima conferma riguarda Vodafone Happy, l’interessante programma che premia la fedeltà dei clienti e che nel corso del prossimo anno dovrebbe offrire agli utenti promozioni interessanti quali video illimitati, bonus per i ristoranti, auricolari e ben 50 gigabyte di Internet per un anno. Il nuovo listino, salvo modifiche, dovrebbe entrare in vigore dal prossimo 10 luglio e vedrà la parificazione tra le offerte ricaricabili e l’abbonamento, una strategia per altro già messa in atto dalla concorrenza. Le offerte in comune dovrebbero essere Smart, che offrirà 500 minuti, 100 SMS e 2 gigabyte, Pro (1000 minuti, 1000 SMS, 5 gigabyte) e Red (minuti ed SMS illimitati ed 8 gigabyte di Internet). Tutte le offerte dovrebbero includere, almeno per l’estate, navigazione social e chat senza limiti, il che vuol dire che non andranno ad intaccare in alcun modo i giga previsti dalla promozione, almeno per Facebook, Instagram e WhatsApp. Ci sono però degli incentivi:

  • i gigabyte delle tre offerte aumenteranno di 1 o 2 gigabyte se abbinati ad un telefono, con un vincolo di almeno 30 mesi;
  • il costo dovrebbe essere di 12, 20 e 35 Euro, che caleranno a 10, 15 e 25 Euro se pagati con carta di credito;

Il nuovo portafoglio business sarà composto da tre offerte:

  • Red S: 25 Euro – minuti illimitati + 1 gigabyte;
  • Red M: 35 Euro – minuti illimitati + 5 gigabyte;
  • Red L: 45 Euro – minuti illimitati + 10 gigabyte;

In alcune aree, i clienti Business potranno attivare la rete Total Wireless a 30 Euro al posto di 39,99 Euro, ma a riguardo ancora non sono disponibili informazioni. Sempre per il mercato mobile, Vodafone Exclusive, a 1,90 Euro offrirà navigazione illimitata sui principali servizi di cartografia. Chiudiamo con la rete fissa. Coloro che vivono in città coperte da rete FTTH saranno in grado di attivare una promozione a 20 Euro al mese per i primi 12 mesi, ma non è tutto perchè la rete fissa si sposterà su mobile, il che vuol dire che saranno disponibili 20 gigabyte a settimana per 2 settimane, ogni anno, da utilizzare anche su smartphone.