Connect with us

Console

Wolfenstein II The New Colossus: ecco tutti i dettagli sul gioco

Pubblicato

il

All’E3 Bethesda ha annunciato Wolfenstein II The New Colossus. Il titolo è un seguito diretto di The New Order, e ci riporterà nei panni di B.J. Blazkowicz.

In The New Colossus, Blazkowicz dovrà di nuovo affrontare i nazisti, stavolta negli Stati Uniti. Il nostro compito sarà quello di radunare quanti più membri della resistenza possibile così da sferrare un colpo decisivo al nemico. Il titolo ci porterà in alcuni luoghi emblematici della patria americana, come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica.

Tema fondamentale della trama sarà la lotta per la libertà. Una libertà pensata non solo per gli altri, ma soprattutto per B.J. ed Anya: quest’ultima è infatti incinta di due gemelli. Ci saranno poi sia personaggi già visti nel precedente capitolo che nuovi.

Vi riportiamo di seguito uno dei video con il commento degli sviluppatori:

Per quanto riguarda il gameplay, esso promette di non deludere i fan. Potremo come sempre brandire due armi contemporaneamente. Ciò ci permetterà di avere un approccio molto flessibile agli scontri. La scelta di combattere a media o lunga distanza, oppure tramite combattimento ravvicinato spetterà soltanto a noi. Questo aspetto è ancora più marcato grazie alle ambientazioni. Potremo infatti raggiungere posizioni elevate in modo da avere un vantaggio sui nostri nemici. Oppure ancora scegliere la via dello stealth, eliminando i nazisti uno ad uno in maniera silenziosa.

Wolfenstein II The New Colossus avrà anche una Collector’s Edition. Questa avrà al suo interno:

  • Action figure di Terror-Billy insieme a tutta una serie di accessori;
  • Gioco;
  • Custodia in metallo;
  • Poster a due facce;
  • Il tutto racchiuso in un cofanetto che riporta alla mente i giocattoli di una volta.

Il titolo sarà disponibile dal 27 ottobre 2017 per Xbox One, PlayStation 4, e PC.