Connect with us

Apple News

WWDC17: cosa ci aspettiamo da Apple?

Pubblicato

il

Il 5 giugno alle 19.00, come già annunciato, ci sarà il WWDC17 dove Apple presenterà le novità software e hardware che sbarcheranno nel 2018.

Ma noi, cosa ci aspettiamo dalla casa di Cupertino?

Aggiornamento del software. 

Sicurmente, sull’onda degli anni precedenti, verrà presentato iOS 11, macOS 10.13 e le nuove versioni di watchOS e tvOS.
Ancora nulla è trapelato dalla California, ma sicuramente avremo miglioramenti per Siri.

Attesissimi saranno:

  • su Mac: “Hey Siri”, il supporto HomeKit e nuovi aggiornamenti di iTunes\Foto\Safari;
  • su iOS 11: miglioramenti di Siri (che concorrerà con Google Assistant), rivisitazione di Apple Music e i pagamenti peer-to-peer tra gli utenti, funzioni più smart per il risparmio energetico, attesa anche la modalità dark. FaceTime implementerà le chiamate di gruppo (come iMessage per gli SMS) e diventerà l’app di default per le chiamate.
  • su iPad Pro si spera una versione di iOS ottimizzata;
  • per watchOS e tvOS non dovrebbero esserci particolari rivoluzioni (anche se sinceramente spero approdi Siri in Italia su Apple TV).

Migliorie hardware e Siri Speaker.  

In questo WWC dovrebbe approdare il nuovo iPad pro da 10,5″ che sostituirà gli iPad pro da 9,7″: le dimensioni saranno le stesse, ma le cornici subiranno una sensibile riduzione. Dovremmo avere  comunque il supporto ad Apple Pencil e la Smart Connectors.

Un altro dispositivo che segnerà una nuova categoria di prodotti è il Siri Speaker, un prodotto simile ad Amazon Ecco e Google Home. Questo permetterà di interagire con Siri ed ottenere risposte, ci sarà anche un display touch per una maggiore comunicazione. Per la riproduzione audio dovremmo trovare il virtual surround e advanced acoustic. Inoltre, sarà possibile anche gestire la demotica.

Aggiornamenti anche per i Macbook e Macbook Pro che potrebbero vedere installati i nuovi processori Intel Kaby Lake. Rumors accennano anche in una nuova rinascita della gamma Air che ad ora sembra essere destinata a scomparire.

Improbabile la presentazione di iPhone 8, poiché solitamente i nuovi smartphone vengono presentati a settembre.

Non ci resta che seguire la diretta sul sito Apple o tramite l’app dedicata.