Connect with us

Android

Xioami Mi4C Prime Recensione

Pubblicato

il

Sebbene i prodotti Xiaomi non siano venuti ufficialmente in Italia, il colosso cinese ha comunque la sua schiera di appassionati qui nel nostro paese. Oggi infatti vi proponiamo le recensione di uno dei suoi ultimi device, uno smartphone molto chiacchierato e atteso, ovvero lo XIAOMI Mi4C PRIME.

IMG_5924

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: 138.1 x 69.6 x 7.8 mm

Peso: 132 g

Processore: Qualcomm SnapDragon 808 Hexa Core ( 2 core 1.8 GHz Cortex A57, 4 core 1.44 GHz Cortex A53)

GPU: Adreno 418

Ram: 3 GB

Memoria Interna: 32 GB senza possibilità di espansine con MicroSD

Display: 5 pollici, IPS FullHD 1920 x 1080, 441 ppi

Batteria: 3080 mAh

Fotocamera: principale da 13 MP con registrazione video fino a 1080p, secondaria da 5 MP

USB: 2.0, USB Type-C

Sistema Operativo: MIUI V.7.0 su base Android 5.0 Lollipop

DISPLAY

IMG_5923

Il pannello di questo Mi4C Prime è di ottimo livello. Il display è una unità da 5 pollici IPS FullHD, con un valore di 441 ppi come densità di pixel. I colori sono buoni, la qualità del nero anche in angolazioni estreme è discreta paragonata ad altri IPS. Discreta la luminosità e la visione in esterna anche con luce diretta. Buona la riproduzione di foto e video.

HARDWARE e SOFTWARE

Sotto la scocca troviamo un hardware di tutto rispetto, un processore da sei core SnapDragon 808, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna, purtroppo non espandibile. Nella nostra prova benchmark e game il Mi4C Prime si è comportato decisamente bene, facendo girare senza particolari problemi giochi molto pesati sotto l’aspetto grafico, come Real Recing 3 e Asphalt 8.

La versione di Android è 5.1.1 Lollipop, che abbinato alla eccellente rom proprietaria di Xiaomi, MIUI V7, offre una esperienza utente di altissimo livello, mantenendo sempre una fluidità estrema anche con il telefono sotto stress. Molto buona anche la navigazione internet con Chrome, dove tutte le gesture classiche per la navigazione rispondono sempre in maniera reattiva.

FOTOCAMERA e MULTIMEDIA

IMG_5918

La fotocamera principale è da 13 megapixel con sensore Sony, supportata da un dual flash che in condizioni di scarsa luce da una buona mano, anche se le foto visionate su display più grandi denotano comunque del rumore video.
Di buona qualità invece gli scatti con luce ottimale, le immagini sono ricche di dettagli.

Altrettanto buona è la riproduzione di video, infatti Xiaomi Mi4C Prime legge senza problemi file in 4K.

La qualità musicale è nella norma, lo speaker posteriore posto in una posizione poco felice ha un buon volume, alto e nitido. In condizioni favorevoli lo sia può usare in macchina per le chiamate in vivavoce.

BATTERIA

La batteria da 3080 mAh, garantisce un ottima autonomia con uso medio/intenso, e durante la nostra prova nn siamo mai dovuti ricorrere ad una carica intermedia durante la giornata per arrivare a sera.

CONCLUSIONI

Lo Xiaomi Mi4C Prime ci è piaciuto. Ottima la qualità costruttiva, comparto multimediale in linea con il prezzo di vendita, esperienza utente eccellente grazie alla MIUI V7 che non tradisce mai.

Consigliato sicuramente a tutti gli appassionati Xioami e verso quelli utenti che cercano comunque qualità senza dover sborsare cifre enormi.

Se siete interessati al prodotto potete trovarlo su smartylife.net.
Utilizzate il nostro codice sconto per risparmiare 10 $ !
SCONTO 10$

VOTO FINALE: 8

Per ulteriori informazioni sotto trovate il link alla nostra recensione sul canale YouTube di TechOnAir.it:

tps://www.youtube.com/watch?v=NXS8asLGbRM