Connect with us

GADGET

Yeehaw Wand: un nuovo modo di creare oggetti in 3D direttamente dal vostro smartphone

Pubblicato

il

99

Le operazioni in 3D, siano esse disegni o stampe, hanno preso una posizione molto rilevante all’interno della nostra vita quotidiana.

Questo, tuttavia, non significa siano disponibili per tutti. I programmi richiesti per poter eseguire questo tipo di azioni spesso richiedono un hardware che sia abbastanza potente, e non tutti dispongono della potenza necessaria per farle.

Con Yeehaw Wand, però, questo problema viene del tutto cancellato.

Questa penna promette di portare innovazione nel modo in cui creiamo le nostre idee. Basta semplicemente avere a disposizione un dispositivo iOS od Android, scaricare l’app dedicata e sbizzarrirci nei modi più disparati. Questo dispositivo sfrutta la telecamera del nostro smartphone e, tramite l’uso della realtà aumentata, ci permette di disegnare in 3D qualunque cosa ci passi per la testa, o persino di ricreare oggetti visti su fotografie o quant’altro.  Ma non è finita qui: una volta terminato il nostro lavoro, potremo stamparlo noi con l’uso di una stampante 3D, oppure chiedere all’azienda produttrice di questo prodotto di farlo per noi.

La Yeehaw Wand è un progetto che è finanziato tramite Kickstarter, superando la cifra obiettivo di 25,000 dollari. Un prodotto che sicuramente farà parlare di sé nei prossimi mesi. La sua distribuzione è infatti prevista per febbraio 2018.


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.
 

In Evidenza