Connect with us

Fotografia

YI Action Camera 4K: disponibile il preordine

Pubblicato

il

Yi-camera-4k

Xiaomi è una piccola azienda che produce smartphones, ma anche action cam e accessori annessi, già nota per alcuni suoi prodotti che hanno avuto un grande successo nei paesi occidentali. Direttamente dal sito ufficiale vi mostriamo la nuova Yi Action Camera 4K, ovvero la versione migliorata della YI Camera.

Questo prodotto segue le orme del predecessore: design semplice, compatto, minimale e ben riuscito. E’ poi disponibile nelle tre colorazioni, nero, bianco e rosa, quindi adatto anche a gusti più femminili.

Xiaomi-Yi-4K-Action-Camera-

Come dotazione hardware principale abbiamo un sensore da 12 megapixel Sony IMX377 1/2,3″ con sette lenti f/2.8 a 155° di angolo e un processore di immagine Ambarella A9SE, che insieme dovrebbero garantire una qualità superiore a quella offerta da una GoPro Hero4 Black. Con queste premesse è possibile registrare video ben al di sopra del Full-HD ma in 4K a 30fps e 60mbps, avendo cura di avere una micro-SD abbastanza veloce nella scrittura dati.

xaiomi-yi-camera-4k-3

Integrato dietro l’obbiettivo c’è il display LCD da 2,19″ touch-screen a 640 x 320 pixel in 16:9 e con un angolo di visione pari a 160° protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, per avere il massimo controllo della scena.

Xiaomi-Yi-4K-action-camera2

Essendo una videocamera smart non mancano le connessioni wireless di ultima generazione che comprendono un chip Broadcom BCM43340 dual-band, quindi 802.11a/b/g/n sia a 2.4GHz che 5GHz.

YI Action Camera 4K è poi controllabile dalla sua comoda applicazione, sia per Android che per iOS.

La batteria integrata è infine da 1400mAh/3,85V che con una sola carica assicura ben 2 ore di registrazione video alla massima qualità, quindi in 4K a 30fps.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Xiaomi Yi Action Camera 4K è disponibile in preordine scontato sul sito ufficiale a 249$ (prima erano 289,99$)