Connect with us

BEST TECH

 Zaino Inateck BP03001: un backpack per piccoli viaggiatori tecnologici.

Pubblicato

il

50

Unboxing zaino.

Si tratta di un ampio zaino adatto a chi possiede un pc portatile fino a 17 pollici o a chi ha necessità di una borsa capiente, ma comoda da trasportare.

Le misure di questo non sono affatto indifferenti: 55 x 34 x 16 cm con la capacità di circa 30L. 

Fatto di tela impermeabile, antigraffio e antistrappo nero, risulta morbido ed ergonomico addosso; non mancano le imbottiture.

Materiale di buona qualità 

Tasche.

Le tasche non sembrano mancare, anzi vi è quasi uno spazio pensato per qualsiasi cosa vi venga in mente.

Abbiamo una tasca aderente alla schiena, con apertura superiore classica, con due scomparti che permettono di inserirvi un pc portatile con “gancio” di sicurezza e un tablet fino a 13pollici, o quaderni, seguita da un’altra che si apre praticamente a 180°.

Questi scomparti possono essere bloccati da due agganci esterni, così anche da ridurne lo spessore all’interno di quest’ultima abbiamo due tasche in rete ed una a zip sul lato destro vi è un piccolo scomparto espandibile tramite un’altra zip che atta – viste le dimensioni – ad una bottiglietta d’acqua o ad un ombrello.

Immediatamente alla nostra schiena vi è un’altra tasca “invisibile” chiusa da una cerniera.

Sul fronte vi sono due “piccole” tasche, utili per mettervi powerbank o accessori da tenere a  portata di mano. Non godendo di particolari accortezze contro i malintenzionati, sconsiglio di metterci portafogli o oggetti di valore.

Sulle spalliere, invece troviamo altre piccole tasche per mettervi oggetti che necessitano di essere a portata di mano, come spiccioli e carte.

Le cerniere delle due tasche principali presentano i fori per il passaggio di lucchetti di sicurezza (non presenti in confezione). 

Author: Sara LongobardiAperture: 4Camera: Canon EOS 200DIso: 3200Orientation: 1
« 2 di 5 »

Accessori.

Al suo interno troviamo anche un copri zaino totalmente impermeabile per le piogge più importanti.

Sul petto vi sono le clip antiscippo.

Presenti due maniglie: una in alto ed una a lato che ne permette il trasporto sia verticale che orizzontale.

Dietro la schiena vi è la fascia di aggancio al trolley.

 

Conclusione.

A mio avviso si tratta di uno zaino con ingombro non indifferente: difatti è pensato per pc di dimensioni importanti.

Nonosante ciò, lo uso spesso per i miei piccoli viaggi di qualche giorno, in quanto ho abbastanza spazio per portare con me sia il mio macbook, i vari caricatori e, ovviamente, i vestiti. Non manca nemmeno la macchina fotografica con la sua piccola custodia.

Disponibile in due colorazioni: nero o blu.

ACQUISTALO QUI

 

Alcune mie modifiche.

All’interno della tasca che si apre a 180° ho fatto cucire degli elastici con clip, esattamente come un trolley, che mi permettono di tenere “ancorati” i miei vestiti allo zaino così da non incombere in spiacevoli inconvenienti all’apertura della tasca. Di contro questa modifica mi “isola” le tasche sottostanti.

Inoltre, ho aggiunto un gancio alla spalla come porta occhiali: cosa che ultimamente sto trovando molto utile, soprattuto quando togliere gli occhiali al volo ma che mi sono di ingombro in mano.